fbpx

FER CONSULTING S.R.L.

Shunting Monitor™

Questo dispositivo nasce dall’esigenza di agevolare e rendere meno pericolose le operazioni di manovra per il personale impiegato in ferrovia.

Si tratta quindi di un Ausilio alla Sicurezza che permette all’Agente di Condotta di avere informazioni più chiare di quello che si sta verificando in testa al treno, dove opera il personale di terra, durante le operazioni di manovra. Il dispositivo si compone di due moduli, detti Slave e Master, che comunicano fra di loro trasmettendo segnali di avviso ed allarme in relazione alla distanza rilevata da un probabile ostacolo in avvicinamento. L’ Intelligenza Artificiale è in grado di rilevare la distanza da eventuali ostacoli/persone che si possono trovare sui binari e quindi invia una serie di avvisi luminosi e sonori che si differenziano in base ai range impostati.

In base alle distanze rilevate lo Shunting MonitorTM può effettuare inoltre un taglio trazione o addirittura una frenatura d’emergenza se la distanza rilevata non fosse più sufficiente per evitare l’aggravarsi della situazione di pericolo. Questo è possibile perché il modulo Master installato in cabina si interfaccia con la parte hardware della logica di veicolo.

Il personale alla guida del mezzo potrà seguire le dinamiche che si svolgono in testa al treno grazie al sistema di visione installato sul modulo Slave, il quale trasmette il segnale video al master/monitor posizionato in cabina mediante tecnologia wireless.

Vuoi ricevere più informazioni? Scrivici e ti risponderemo il prima possibile.